martedì 5 giugno 2012

La nostra chiesa

And the winner is... il Mausoleo di Costanza!

Ciò che mi ha colpito di più di questa chiesa è la luce calda che trapela dai finestroni in alto e che conferisce un'area romantica al matrimonio. Insieme all'atmosfera raccolta data dalla disposizione degli invitati, che formano un cerchio con gli sposi. Perché è questa la particolarità di questa chiesa, ciò che la rende una delle più richieste dagli sposini romani.

Così, proprio io che rifiutavo la scelta dettata dalla moda e che volevo una chiesa che fosse tutta mia, una piccola chicca, una chiesa poco nota ma bellissima... alla fine ci sono cascata.

Oddio se devo essere sincera ciò che ha più influito nella scelta è stata la raggiungibilità. Sì perché di chiese nel cuore ne avevo altre, purtroppo troppo centrali, troppo difficilmente raggiungibili oppure prive di parcheggio.

E così ha vinto lei, e che fatica ottenerla! Non per me in realtà: devo dire grazie a mia madre e a mio fratello, in fila da dodici ore prima dell'apertura, per poterci aggiudicare il terzo e ultimo posto per quel giorno. Mentre io ignoravo la loro ardua impresa e speravo semplicemente di trovarla disponibile per un incredibile colpo di fortuna.

E adesso non faccio che immagginare il mio ingresso, i miei (pochi) passi verso il mio promesso sposo e... tutti gli invitati intorno! Dio che emozione!

Loredana

1 commenti:

Giulia ha detto...

Che bella! Ottima scelta!!! Certo è assurdo che sia necessario fare una fila di ore per aggiudicarsi un posto per sposarsi..ma nella nostra amata Roma, lo sappiamo, è tutto sempre infinitamente lungo e complicato! :)

Posta un commento